SERVIZI SOCIO EDUCATIVI

Benessere e Socialità

Il servizio promuove il benessere globale dell’Ospite con interventi di socializzazione e di supporto relazionale.

staff

Lo staff educativo, sviluppa progetti individuali mirati al mantenimento delle capacità cognitivo relazionali.

Gli Ospiti sono coinvolti in attività ludiche, laboratori di attività manuali ed espressive, attività culturali feste ed eventi.

Queste attività, mirate al mantenimento della dignità della persona e al vivere serenamente l’invecchiamento, favoriscono la fiducia e la stima in se stessi.

Il Servizio promuove il benessere globale dell’Ospite con interventi di socializzazione e di supporto relazionale.

Lo staff socio-educativo, composto da Educatori Professionali e terapisti qualificati, garantisce una buona qualità di vita all’anziano, ne favorisce l’inserimento in comunità, lo affianca in modo individuale nei momenti di particolare necessità, collabora con lo staff riabilitativo e con il personale assistenziale al fine di ottimizzare le capacità funzionali e cognitive residue. Gestisce inoltre il servizio di estetica sociale.

STAFF

Filippo Tovaglieri