SERVIZI ASSISTENZIALI

L’aiuto nel quotidiano

L’attività degli operatori socio sanitari garantisce l’assistenza nelle attività della vita quotidiana.

staff

Il compito primo del personale assistenziale è garantire all’Ospite un sereno ambiente di vita.

L’attività degli operatori socio sanitari garantisce la completa assistenza all’Ospite ed è finalizzata al mantenimento dell’autonomia nelle attività quotidiane ed al recupero delle abilità residue.

Nell’arco delle 24 ore operatori qualificati (A.S.A. – O.S.S.) si occupano degli Ospiti seguendo un Progetto Assistenziale Individualizzato (P.A.I.) sviluppato all’interno di un’équipe multidisciplinare.

Il personale è adeguato al numero degli Ospiti, consente il buon funzionamento del servizio e non è mai inferiore al minimo previsto dalle vigenti disposizioni normative.

Sono inoltre presenti nell’équipe della Fondazione i Coordinatori Assistenziali, il cui compito è curare l’organizzazione ai nuclei e l’efficace erogazione del servizio.

TUTTO IL PERSONALE È IDENTIFICABILE DAL CARTELLINO DI RICONOSCIMENTO

STAFF