La Culla-Care è una poltrona terapeutica e rilassante che trasmette al paziente sicurezza, distensione e benessere. La posizione può essere regolata secondo le esigenze grazie ad un meccanismo di basculamento.
Garantisce un comfort ottimale, sia seduti sia sdraiati, grazie alla forma innovativa. Il comodo ingresso frontale facilita il trasferimento del paziente. La piacevole forma concava si adatta al corpo anche in caso di gravi alterazioni morfostrutturali, offre sostegno, sicurezza e riproduce la posizione del corpo in stato embrionale.
Migliora la qualità di vita e la sicurezza dei pazienti che trascorrono gran parte del tempo in posizione seduta o sdraiata.
Tale ausilio è stato sviluppato principalmente per sostenere pazienti affetti da Chorea Huntington o che si trovano in coma vigile. In ambito geriatrico, questo ausilio posturale trova indicazione in pazienti con agitazione psicomotoria affetti da morbo di Alzheimer e morbo di Parkinson, in pazienti con gravi alterazioni morfostrutturali conseguenti ad artriti, sindromi da immobilità e stati degenerativi.