la-documentazione

SERVIZI RIABILITATIVI

Movimento e Vita

I Fisioterapisti sviluppano progetti personalizzati mirati al recupero e al mantenimento delle abilità motorie e funzionali.

staff

I Fisioterapisti operano sulla base di un Progetto Riabilitativo Individualizzato (PRI) prescritto dal Medico Fisiatra per gli interventi mirati al recupero funzionale.
Attuano inoltre interventi sia individuali che di gruppo finalizzati al mantenimento delle abilità residue e alla stimolazione psicomotoria..

Si occupano della valutazione, del trattamento e delle strategie di gestione della disfagia, di interventi logopedici anche con la collaborazione di un esperta esterna e della prevenzione dei danni da immobilità.

Il Servizio di Fisioterapia provvede inoltre a fornire, direttamente o tramite prescrizioni ASST, ausili idonei alla mobilità (carrozzine, deambulatori, calzature ortopediche) e presidi antidecubito. Provvede anche alla manutenzione di tali ausili e presidi. Per gli Ospiti del Centro Diurno supporta le famiglie nella gestione delle pratiche ASST.

I Fisioterapisti operano in collaborazione con le altre figure professionali nello svolgimento di progetti multidisciplinari con obiettivi personalizzati.

Eseguono periodici affiancamenti formativi per il personale assistenziale sulle corrette manovre di mobilizzazione e sulle posture.

Valutano l’adozione di nuovi strumenti di lavoro e svolgono momenti formativi per la loro adozione ai nuclei.

STAFF

Fisioterapisti:

Alessandra Tacchi

Coordinatore-Fisioterapista

Antonino Trinceri

Massofisioterapista

Viviana Piludu

Fisioterapista

Silvia Maria Nordi

Fisioterapista

DOWNLOAD